sabato 21 dicembre 2013

Un estratto del mio ebook Le parole di Siro "...Guardo i tuoi occhi che hanno visto i suoni, che hanno visto la musi-ca, che hanno visto il tempo e scopro molte cose di me.
Ti leggo gli occhi che hanno parlato a chi aveva bisogno di un aiuto. E guardo i tuoi occhi che, nel momento di essere loro a chiedere protezione, hanno trovato, intorno a loro, solo occhi tristi e delusi.
Guardiamoci negli occhi in silenzio, e il primo che con il desiderio torna ad essere bambino avrà vinto la possibilità di rivivere l’abbraccio di un padre e di una madre.
Ti proteggo con i miei occhi da ogni attacco dei nemici oscuri che, come un bottino di guerra, rubano la luce del tuo sguardo per portarla alla loro regina. Lei, che per essere bella ed affascinante, ha bisogno di riflettere di bellezza altrui.
Ti proteggo con i miei occhi per difenderti dal tempo della vita arci-gna che lascia, durante il suo cammino, i segni sulla nostra pelle. Esse, come rughe profonde su di una terra lacerata dal terremoto , incidono sui nostri corpi il riflesso oscuro della vita. Ti proteggo con i miei occhi dalla vita beffarda, che in un attimo può portarti via tutto. E come potrei perdonarmi di non essere riuscito a salvarti dagli sguardi che hanno i tuoi occhi?..."

Nessun commento: